Rose - CUOR DI FIORE

Vai ai contenuti
GUIDA ALLA MANUTENZIONE

La rosa è la pianta più diffusa in giardini, residenze, patio e grandi parchi pubblici grazie alla sua bellezza e alla grandissima varietà di specie, forme, colori e periodi di fioritura. Nota sin dai tempi antichi, ha dato origine a numerosissime varietà, molto diverse le une dalle altre: esistono varietà arbustive, semiarbustive, rampicanti e tappezzanti; con fioritura primaverile, estiva, autunnale e permanente; con fiori grandi, doppi, piccoli; di color rosa, bianco, rosso, arancione, giallo… La maggior parte delle varietà hanno foglie decidue, e solo alcune sono perenni; le rose hanno foglie composte e spine su fusto e foglie. A seconda della varietà, possono crescere da alcuni centimetri a diversi metri all'anno.

Messa a dimora
La rosa si adatta con facilità a ogni tipo di terreno, ma predilige substrati ben drenati, ricchi di materia organica e sostanze nutritive. Per completare la messa a dimora è possibile utilizzare anche corteccia e argilla.

Posizionamento
Ama posizioni ben soleggiate; in luoghi ombrosi, sviluppa fusti lunghi e stenta a fiorire.

Annaffiatura e concimazione
Annaffiare generosamente perché fiorisca bene. Concimare con un concime liquido per piante fiorite. In caso di carenza di Ferro, o per prevenirla, utilizzare un prodotto rinverdente a base di microelementi

Privacy Policy
Torna ai contenuti